Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Marzo 2013 | Attualità

Stati Uniti, i libri sono una cosa per maschi

La letteratura è un affare da uomini. Lo dice uno studio americano, condotto da alcune importanti riviste culturale, secondo cui a dominare la scena sono autori e critici di sesso maschile. La sproporzione tra uomini e donne nel settore è così evidente da far pensare a qualche forma di discriminazione.

La letteratura è un affare da uomini. Lo dice uno studio americano , condotto da alcune importanti riviste culturale, secondo cui a dominare la scena sono autori e critici di sesso maschile. La sproporzione tra uomini e donne nel settore è così evidente da far pensare a qualche forma di discriminazione. Analizzando tra anni di pubblicazioni (dal 2010 al 2012) del New Yorker , del Times Literary Supplement , di London Review of Books e di New York Review of Books , i ricercatori hanno notato la latitanza delle firme femminili, che non hanno mai superato il 27% del totale.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon