Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Marzo 2013 | Attualità

Stati Uniti, i libri sono una cosa per maschi

La letteratura è un affare da uomini. Lo dice uno studio americano, condotto da alcune importanti riviste culturale, secondo cui a dominare la scena sono autori e critici di sesso maschile. La sproporzione tra uomini e donne nel settore è così evidente da far pensare a qualche forma di discriminazione.

La letteratura è un affare da uomini. Lo dice uno studio americano , condotto da alcune importanti riviste culturale, secondo cui a dominare la scena sono autori e critici di sesso maschile. La sproporzione tra uomini e donne nel settore è così evidente da far pensare a qualche forma di discriminazione. Analizzando tra anni di pubblicazioni (dal 2010 al 2012) del New Yorker , del Times Literary Supplement , di London Review of Books e di New York Review of Books , i ricercatori hanno notato la latitanza delle firme femminili, che non hanno mai superato il 27% del totale.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).