Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Aprile 2013 | Attualità

Studente sospeso per un tweet di troppo

Il test scolastico è inutile? Non solo lo scrive sul test medesimo, ma ne approfitta per twittarlo e diffonderlo in rete. La bravata tecnologica è costata a uno studente texano la sospensione dalla scuola.

Il test scolastico è inutile? Non solo lo scrive sul test medesimo, ma ne approfitta per twittarlo e diffonderlo in rete . La bravata tecnologica è costata a uno studente texano la sospensione dalla scuola. Il ragazzo, in vista dell’ammissione all’università, è stato chiamato, insieme ai compagni, a rispondere alle domande di un test attitudinale . La prova non avrebbe influito, comunque, sulla sua ammissione all’università e il giovane ha ritenuto inutile perdere il suo tempo a studiare un qualcosa che non gli sarebbe mai servito. Sulla pagina della prova ha quindi scritto a chiare lettere ” Ho da studiare cose serie, non queste inutili cretinate, Yolo ” (l’acronimo di “ you only live once” , cioè “ si vive una volta sola”) . Dopo aver espresso il suo atto di ribellione al sistema il ragazzo ha preso il telefonino, ha fotografato la pagina e ha  twittato l’immagine . Risultato:  sospensione di quattro giorni e annullamento della prova per violazione della sicurezza scolastica.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).