Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

17 Aprile 2007 | Attualità

Su YouTube arriva il link ad AlJazeera

AlJazeera è da sempre oggetto di accuse e opinioni contrastanti: ritenuta la voce ufficiale di Al Qaeda dagli Stati Uniti oggi può essere vista anche negli usa grazie a YouTube. “Il link non rappresenta un avallo dei programmi di AlJazeera” ha detto però Julie Supan, responsabile per le comunicazioni del sito.

AlJazeera è da sempre oggetto di accuse e opinioni contrastanti: ritenuta la voce ufficiale di Al Qaeda dagli Stati Uniti oggi può essere vista anche negli usa grazie a YouTube . “Il link non rappresenta un avallo dei programmi di AlJazeera” ha detto però Julie Supan, responsabile per le comunicazioni del sito. Dallo scorso 15 novembre la più grande tv satellitare in lingua araba ha inaugurato anche AlJazeera International, il nuovo canale all news in inglese con una diffusione via satellite e via internet. L’obiettivo dichiarato sono i 40 milioni di spettatori. La rete gode dell’appoggio delle sedi di Londra, Washington e Kuala Lumpur, oltre a quella storica di Doha nel Qatar. Negli Usa AlJazeera non è mai riuscita finora ad assicurarsi un accordo didistribuzione con una emittente o una tv via cavo per una trasmissione su scala nazionale e chi vuole vedere i suoi programmi deve rivolgersi al satellite. L’accordo con YouTube è l’inizio di un processo – difficile e a ostacoli – per offrire un’informazione diversa dai soliti canoni statunitensi. E’ difficile anche per gli editori europei sfondare negli Usa, ma la Bbc, Tv5 (Francia) e Tve (Spagna) possono entrare senza problemi nei pacchetti pay tv via cavo almeno nella grandi città

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà