Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Giugno 2014 | Economia

T-Mobile America è di Sprint, per 32 miliardi

Sprint Corp. ha acquistato T-Mobile Us, sezione statunitense dell’operatore tedesco Deutsche Telekom, per una cifra superiore a 32 miliardi di dollari, nel tentativo di competere con Verizon e At&t, ovvero le prime due aziende americane di telecomunicazioni.

Sprint Corp. ha acquistato T-Mobile Us, sezione statunitense dell’operatore tedesco Deutsche Telekom , per una cifra superiore a 32 miliardi di dollari , nel tentativo di competere con Verizon e At&t, ovvero le prime due aziende americane di telecomunicazioni. L’accordo permette a Deutsche Telekom di immettere nelle sue casse denaro fresco (non a caso il titolo è balazato in avanti dell’1,5% alla Borsa di Francoforte). Le banche d’affari che operano nel settore, come JP Morgan, si aspettavano però un’offerta ancor più alta da parte di Sprint, in considerazione delle potenziali sinergie che l’operatore mobile può innescare negli Stati Uniti. L’intesa tra le due società, comunque, dovrà passare il vaglio della Federal communications commission , che regola il settore e tre anni or sono aveva rigettato l’offerta d’acquisto per T-Mobile Us da parte di At&t, del valore di 39 miliardi di dollari. Bocche cucine tra i diretti interessati. Se ne parlerà dopo la pronuncia del Garante americano.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.