Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Gennaio 2013 | Attualità

Tarantino record, Django fa centro al botteghino

Il week-end cinematografico è stato all’insegna del pulp-western, con Django Unchained di Quentin Tarantino a spadroneggiare in tutta Italia. Il regista americano ha incassato 3,4 milioni di euro tra giovedì e domenica, con un’ottima media di 6.300 euro per schermo. 

Il week-end cinematografico è stato all’insegna del pulp-western, con  Django Unchained di Quentin Tarantino a spadroneggiare in tutta Italia. Il regista americano ha incassato 3,4 milioni di euro tra giovedì e domenica, con un’ottima media di 6.300 euro per schermo. Django è l’opera di Tarantino che ha esordito meglio al box office, superando il precedente Bastardi senza gloria.  In seconda posizione si trova Ghost Movie , altro esordiente dai buonissimi numeri: la commedia demenziale, che riprende gli sketch di Scary Movie, ha strappato biglietti per 1,4 milioni di euro nel fine settimana, facendo meglio de La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, terzo in classifica con 1,2 milioni di euro parziali e 6,6 milioni complessivi. Scende al quarto posto Quello che so sull’amore . L’ultima pellicola di Gabriele Muccino non conferma il discreto esordio e si ferma a 1,1 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, superando di poco i 3,5 milioni totali in due settimane di proiezioni. Chiude la top5 Cloud Atlas , che ha strappato biglietti per 829mila euro, raggiungendo quota 2,8 milioni complessivi.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.