Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Maggio 2013 | Attualità

Tarantola: Miss Italia e Isola dei famosi non sono nei progetti della Rai

"Qualità, sempre, in tutto: informazione, fiction, intrattenimento. Qualità vuol dire equilibrio, correttezza, no al sensazionalismo, no alla tv del dolore, abbiamo abolito L'isola dei famosi e Miss Italia perchè non rientravano in questo progetto" dice il presidente della tv di Stato.

“Credo che la Rai, come concessionaria del servizio pubblico in Italia, debba avere una sua distinguibilità, una sua cifra “, ovvero “la qualità, sempre, in tutto : informazione, fiction, intrattenimento. Qualità vuol dire equilibrio, correttezza, no al sensazionalismo, no alla tv del dolore”, quindi  ” abbiamo abolito L’isola dei famosi e Miss Italia perchè non rientravano in questo progetto” .  Lo afferma,in un’intervista a La Stampa , la presidente della Rai , Anna Maria Tarantola , che quando gli si fa notare, in questo contesto, la scelta di trasmettere il matrimonio di Valeria Marini, risponde: ” Sono incidenti che possono sempre succedere e spero che ne succedano sempre di meno”.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.