Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Gennaio 2008 | Attualità

Tedeschi guardano meno tv e francesi si spostano verso digitale

Le abitudini televisive degli europei stanno mutando sensibilmente: a confermarlo sono stati gli istituti di ricerca di Germania e Francia che hanno sottolineato, rispettivamente, una diminuzione dell’audience e una maggiore propensione al digitale.

Le abitudini televisive degli europei stanno mutando sensibilmente: a confermarlo sono stati gli istituti di ricerca di Germania e Francia che hanno sottolineato, rispettivamente, una diminuzione dell’audience e una maggiore propensione al digitale.  L’istituto di ricerca tedesco Gfk ha reso noto che l’audience media giornaliera è scesa a 208 minuti, rispetto ai 212 dell’anno precedente. Per ciò che concerne gli spettatori più giovani, la media è passata dai 184 minuti del 2006 ai 178 minuti del 2007. Il ribasso, ha suggerito Gfk, potrebbe essere causato dallo sbarco in Germania dei colossi web MySpace.de e iTunes.de, che hanno catturato l’attenzione dei consumatori.  I francesi hanno invece, secondo i dati di Mediametrie, abbracciato durante il 2007 la rivoluzione digitale, facendo toccare quota 17,5% nel 2007 all’audience dei canali legati al digitale terrestre. Percentuale in crescita rispetto al 13,8% del 2006 e trainata dal 19,7% di novembre e  dal 20,8% di dicembre. 

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon