Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Aprile 2013 | Attualità

Telecom Italia Media tenta di vendere Mtv

Il 51% di Mtv Italia nelle mani di TI Media, come ha annunciato il presidente Severino Salvemini, è infatti in vendita. Ma non essendoci la fila di acquirenti, la destinazione naturale della quota dovrebbe essere Viacom Italia, che già detiene il 49% del gruppo televisivo.

Dopo quella di La7 è in arrivo una nuova vendita blocca-perdite. Il 51% di Mtv Italia nelle mani di Telecom Italia Media, come ha annunciato il presidente Severino Salvemini, è infatti in vendita. Ma non essendoci la fila di acquirenti, la destinazione naturale della quota dovrebbe essere Viacom Italia , che già detiene il 49% del gruppo televisivo, e che, all’inizio del 2013, dal gruppo ha rilevato i tre canali Comedy central, Nickelodeon e Nick Junior per circa 15 milioni di euro. L’unico grande polo televisivo che avrebbe potuto interessarsi a Mtv e al suo tasto 8 del telecomando, scrive  Italia Oggi , è Discovery , molto attivo sul digitale terrestre negli ultimi anni con Real Time, Focus e Dmax, e che di recente ha rilevato il gruppo Switchover media (Giallo, K2, Frisbee, Gxt).

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.