Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Ottobre 2006 | Attualità

TERRORISMO ANTI DIGITALE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE DOMINERANNO IL MONDO

Una ricerca statunitense condotta da Pew Internet & American Life Project ha interrogato 742 esperti a proposito dell’evoluzione della tecnologia e dell’impatto che potrebbe avere sulla società. Lo scenario che si è andato a delineare attraverso le risposte degli intervistati è quello di un mondo dominato dalla tecnologia entro l’anno 2020, il collegamento alla rete […]

Una ricerca statunitense condotta da Pew Internet & American Life Project ha interrogato 742 esperti a proposito dell’evoluzione della tecnologia e dell’impatto che potrebbe avere sulla società. Lo scenario che si è andato a delineare attraverso le risposte degli intervistati è quello di un mondo dominato dalla tecnologia entro l’anno 2020, il collegamento alla rete sarà disponibile a basso costo e avrà estensione e accesso quasi totali. Saranno create macchine dotate di intelligenza artificiale. L’inglese sarà la lingua dominante e, secondo gli esperti, internet permetterà l’espansione di tutte le lingue. La reazione prevista alla nascita di tecnologie sempre più invasive è di rifiuto totale da parte di gruppi di individui che arriveranno a creare organizzazioni pronte a lottare contro questa società in un “neoluddismo antitecnologico”. La preoccupazione maggiore nasce dal fatto che queste organizzazioni potrebbero arrivare a commettere atti terroristici per smantellare il potere della tecnologia.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini