Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Aprile 2013 | Attualità

Tetris, una cura per l’occhio pigro

In caso di ambliopia, sarebbe meglio giocare a Tetris e abbandonare la benda. Lo dice uno studio di un team di ricercatori canadesi della McGill University: hanno notato un netto miglioramento anche nella percezione tridimensionale della profondità.

In caso di occhio pigro, sarebbe meglio giocare a Tetris e abbandonare la benda . Lo dice uno studio di un team di ricercatori canadesi della McGill University e pubblicato su Current Biology. La ricerca è stata condotta su 18 adulti con ambliopia . Nove pazienti hanno gi ocato al videogioco utilizzando solo l’occhio più debole, con l’altro bendato. Gli altri 9 hanno usato invece tutti e due gli occhi. Dopo 2 settimane è emerso, nel secondo gruppo, un netto miglioramento nell’occhio pigro e nella percezione tridimensionale della profondità . Gli stessi risultati sono stati ottenuti anche dal primo gruppo, quando ha giocato senza bende.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.