Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Marzo 2011 | Attualità

Tg2, la poltrona irrisolta

Permane la tensione tra i giornalisti del Tg2, preoccupati per le sorti della testata, da pochi giorni abbandonata dal direttore Mario Orfeo e ancora in cerca di una nuova guida. Il comitato di redazione ha chiesto ufficialmente alla Rai di “provvedere al più presto alla nomina di un nuovo direttore".

Permane la tensione tra i giornalisti del Tg2 , preoccupati per le sorti della testata, da pochi giorni abbandonata dal direttore Mario Orfeo e ancora in cerca di una nuova guida. Il comitato di redazione ha chiesto ufficialmente alla Rai di “provvedere al più presto alla nomina di un nuovo direttore che continui nella strada già intrapresa di un’informazione completa ed equilibrata” . La redazione invoca la nomina a direttore di un membro interno , con il quale sarebbe più semplice mantenere l’impostazione data al telegiornale della seconda rete da Orfeo, e comunque chiede che si tratti di una figura “di alto profilo, in grado di valorizzare le tante professionalità presenti nel nostro telegiornale e di difendere il ruolo che il Tg2 ha conquistato e deve continuare ad avere nel panorama del servizio pubblico” .

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.