Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Marzo 2011 | Attualità

Tg2, la poltrona irrisolta

Permane la tensione tra i giornalisti del Tg2, preoccupati per le sorti della testata, da pochi giorni abbandonata dal direttore Mario Orfeo e ancora in cerca di una nuova guida. Il comitato di redazione ha chiesto ufficialmente alla Rai di “provvedere al più presto alla nomina di un nuovo direttore".

Permane la tensione tra i giornalisti del Tg2 , preoccupati per le sorti della testata, da pochi giorni abbandonata dal direttore Mario Orfeo e ancora in cerca di una nuova guida. Il comitato di redazione ha chiesto ufficialmente alla Rai di “provvedere al più presto alla nomina di un nuovo direttore che continui nella strada già intrapresa di un’informazione completa ed equilibrata” . La redazione invoca la nomina a direttore di un membro interno , con il quale sarebbe più semplice mantenere l’impostazione data al telegiornale della seconda rete da Orfeo, e comunque chiede che si tratti di una figura “di alto profilo, in grado di valorizzare le tante professionalità presenti nel nostro telegiornale e di difendere il ruolo che il Tg2 ha conquistato e deve continuare ad avere nel panorama del servizio pubblico” .

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini