Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Marzo 2013 | Attualità

TgLa7 è il migliore telegiornale d’Italia

Ha vinto all’unanimità e per il terzo anno consecutivo: non era mai accaduto prima nella storia del premio televisivo che uno stesso telegiornale conquistasse l’Oscar tv per tre edizioni di fila. Ci è riuscito Enrico Mentana con il suo tg, vincitore del premio per il Miglior telegiornale 2013.

In diretta in prima serata su Rai 1 mercoledì 13 marzo Fabrizio Frizzi presenterà l’ Oscar Tv 2013 annunciando tutti i vincitori delle diverse categorie dell’annuale cerimonia nata nel 1960 da un’idea di Daniele Piombi e arrivata quest’anno alla sua 53esima edizione. Ha vinto all’unanimità e per il terzo anno consecutivo: non era mai accaduto prima nella storia del premio televisivo che uno stesso telegiornale conquistasse l’Oscar tv per tre edizioni di fila. Ci è riuscito Enrico Mentana con il suo TgLa7 , vincitore del premio per il Miglior telegiornale 2013. Gli ascolti recenti confermano il grande successo del tg di Mentana: imparziale, sempre sulla notizia, tutto votato all’attualità politica e all’economia, sempre pronto all’approfondimento. Come con gli speciali elettorali per seguire l’esito del voto del 24 e 25 febbraio: lunedì, nel giorno dello spoglio, il TgLa7 ha segnato il suo record stagionale con l’11,09% di share media con quasi 3,4 milioni di telespettatori (3.386.813) e 7 milioni di contatti (6.951.792). Un successo cui ha fatto da traino nel pomeriggio il record assoluto registrato dal TgLa7 Speciale Elezioni , con l’8,74% di share media, oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.613.100) e 10,6 milioni di contatti.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).