Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Maggio 2014 | Attualità

Thailandia in subbuglio, bloccato Facebook

Situazione tesa in Thailandia, dopo il colpo di Stato militare che ha portato al potere alcuni rappresentanti dell’esercito. Il 22 maggio scorso è stata sospesa la costituzione e nelle scorse ore sono stati interdetti i collegamenti internet a Facebook, nel tentativo di sedare i malumori dell’opposizione democratica.

Situazione tesa in Thailandia, dopo il colpo di Stato militare che ha portato al potere alcuni rappresentanti dell’esercito. Il 22 maggio scorso è stata sospesa la costituzione e nelle scorse ore sono stati  interdetti i collegamenti internet a Facebook , nel tentativo di sedare i malumori dell’opposizione democratica. Nella serata di mercoledì 28 maggio , il ministro per l’Information technology ha annunciato il blocco del social network, spiegando che gli utenti nel Paese non potranno accedere – almeno temporaneamente – al proprio account. “C’è in giro una campagna contro l’esercito, perciò abbiamo bisogno della cooperazione dei social media per fermare la diffusione di messaggi simili” , ha dichiarato Surachai Srisaracam, segretario permanente del ministero. Al vaglio anche la possibilità di fermare Twitter e Insatagram su tutta la rete internet thailandese. Colpi di Stato 2.0.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon