Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

The Mission, nonostante le polemiche si va avanti

Il presidente della Rai Anna Maria Tarantola e il direttore generale Luigi Gubitosi si sono consultati sul il programma che dovrebbe portare alcuni vip a dar vita a una sorta di reality show nei campi per rifugiati dell'Africa. Nonostante le perplessità dei vertici, la macchina Rai però va avanti. 

8 Agosto 2013 | Attualità

“ Sconcertati ”. Dalle rispettive località di vacanza, il presidente della Rai Anna Maria Tarantola e il direttore generale  Luigi Gubitosi si sono consultati su The Mission , il programma che dovrebbe portare alcuni vip a dar vita a una sorta di reality show nei campi per rifugiati dell’Africa. La trasmissione è in programma su Rai 1 ed è già stato realizzato un numero zero con Michele Cucuzza e Barbara De Rossi. Tra gli altri vip che dovrebbero lavorare 15 giorni nei campi, Al Bano, che ha confermato la sua partecipazione al programma. Il programma è stato sommerso subito da un’andata di polemiche sull’opportunità e il buon gusto di una simile iniziativa . E Tarantola e Gubitosi, chiamati direttamente in causa, fanno sapere di essere fin qui rimasti all’oscuro di come andava strutturandosi The Mission. Da viale Mazzini fanno infatti sapere che presidente e dg hanno dato un’occhiata generale ai nuovi palinsesti della tv pubblica e si sono detti assolutamente convinti “ che si trattasse di un reportage o di un documentario, certo non di un programma con un cast di protagonisti tipo l’Isola dei famosi”. Nonostante le perplessità dei vertici, la macchina Rai va avanti. Il programma con i vip nei campi profughi di Mali, Sud Sudan e Congo – fa sapere una nota – assicurerà il “ rispetto della dignità delle persone” . Il programma è in palinsesto su Rai 1 tra fine novembre e inizio dicembre prossimo. Due missioni sono state già girate: la prima con Barbara De Rossi e Michele Cucuzza, partiti nell’estate 2012, la seconda con Paola Barale ed Emanuele Filiberto, inviati il mese scorso. Pronti con la valigia, per altri due viaggi, ci sono ora Al Bano, Catherine Spaak, Ricky Tognazzi e Arisa. 

Leggi anche:

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...
old-books-jarmoluk

Archivi di Stato, la parte virtuosa del Ministero della Cultura

Dopo il dibattito sui fondi per il Cinema recuperati, il MiC esce con dati molto positivi sull'utilizzo dei fondi per l'attività archivistica A cavallo fra il 2025 e il 2026 il Ministero italiano...