Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Marzo 2013 | Attualità

The Sun sceglie la strada del paywall

Il principale tabloid britannico ha annunciato che l’accesso alla sua edizione online diventerà a pagamento a partire dal secondo semestre dell’anno in corso. E' letto da 30 milioni di utenti al mese, una cifra che è 10 superiore ai 2,4 milioni di copie in circolazione.

Il principale tabloid britannico, The Sun , ha annunciato che l’accesso alla sua edizione online diventerà a pagamento a partire dal secondo semestre dell’anno in corso. Lo scrive il Guardian sottolineando che il primo giornale di grande circolazione ad adottare una simile decisione è stato il  The Telegraph. E’ stato Mike Darcey, amministratore delegato di News International, gruppo proprietario del Sun , ad annunciare la novità, spiegando che l’attuale posizione, che consente a milioni di lettori di accedere gratuitamente alla versione online del  The Sun , è ormai “ insostenibile ”. Il Sun Online è letto da 30 milioni di utenti al mese, una cifra che è 10 superiore ai 2,4 milioni di copie in circolazione . L’editore ha annunciato che i lettori avranno accesso gratuito su 20 articoli al mese dopodichè dovranno pagare 1,99 sterline mensili o 20 annuali.

Leggi anche:

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...