Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Maggio 2007 | Economia

Thomson vende le attività didattiche

Il gruppo canadese Thomson ha reso nota l’intenzione di vendere a investitori privati le  sue attività operanti nel settore didattico per 7,75 miliardi di dollari in contanti, cifra più elevata rispetto alle previsioni stilate in precedenza comprese fra i 5 e i 6 miliardi.

Il gruppo canadese Thomson ha reso nota l’intenzione di vendere a investitori privati le  sue attività operanti nel settore didattico per 7,75 miliardi di dollari in contanti, cifra più elevata rispetto alle previsioni stilate in precedenza comprese fra i 5 e i 6 miliardi. La liquidità che deriva dalla vendita sarà cruciale per Thomson nel tentativo di acquisto di Reuters , operazione valutata intorno ai 17,6 miliardi. La famiglia canadese Thomson, che detiene il 70% della società, arriverà a possedere il 53% del soggetto frutto della fusione: la Thomson-Reuters. Il gruppo ha annunciato di aspettarsi la chiusura della vendita di Thomson Learning, questo il nome dell’unità didattica, nel terzo trimestre.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.