Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Marzo 2013 | Economia

Time Warner gioca allo scorporo contro la crisi

Time Warner cambia assetto: il nuovo piano industriale del colosso americano dei media prevede lo scorporo delle attività editoriali, che agiranno da società autonoma. Salta così la trattativa con Meredith Corp., che stava discutendo la fusione del proprio comparto magazine con quello di Tw.

Time Warner cambia assetto: il nuovo piano industriale del colosso americano dei media prevede lo scorporo delle attività editoriali , che agiranno da società autonoma. Salta così la trattativa con Meredith Corp., che stava discutendo la fusione del proprio comparto magazine con quello di Tw. “A seguito di un’attenta revisione delle opzioni, riteniamo che la separazione delle attività sarà più vantaggiosa per Time Warner e Time Inc. Lo scorporo completo di Time Inc. garantisce chiarezza strategica e ci consente di concentrarci sulla rete televisiva, sui film e sulle attività di produzione tv” , ha spiegato il presidente del gruppo, Jeff Bewkes, in un comunicato. La compagnia americana ha dunque deciso di focalizzare le proprie attenzioni sui segmenti più redditizi delle proprie attività , quali cinema e televisione, lasciando che la sezione editoriale (che può contare su riviste del calibro di Time e Sport Illustrated ) provi ad uscire per conto proprio dalle sabbie mobile della crisi.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

L’Italia si conferma palcoscenico mondiale: il settore dei congressi registra oltre 47,2 milioni di presenze totali nel 2024

Il settore della meeting industry italiana sta attraversando una stagione di straordinaria vivacità, consolidando il ruolo del nostro Paese come destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale...