Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

24 Settembre 2009 | Attualità

Torino Film Festival apre con John Lennon

Sarà Nowhere Boy, storia dell’adolescenza di John Lennon, ad aprire Torino Film Festival, il prossimo 13 novembre. La pellicola ripercorre la formazione della futura icona del rock‘n’roll nella Liverpool in rapida trasformazione degli anni ‘50, tra tradizionalismo anglosassone, cultura giovanile nascente e l’amicizia con Paul McCartney.

Sarà Nowhere Boy, storia dell’adolescenza di John Lennon, ad aprire Torino Film Festival , il prossimo 13 novembre. La pellicola ripercorre la formazione della futura icona del rock‘n’roll nella Liverpool in rapida trasformazione degli anni ‘50, tra tradizionalismo anglosassone, cultura giovanile nascente e l’amicizia con Paul McCartney.   Il film, primo lungometraggio della regista inglese Sam Taylor Wood, è più un ritratto emozionale che una biografia vera e propria , e si avvale di musiche d’epoca e delle prime composizioni del duo che formerà i Beatles.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.