Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Marzo 2011 | Attualità

Torna il Festival del Cinema Africano di Milano

La ventunesima edizione del Festival milanese dedicato al cinema africano, asiatico e sudamericano comincia lunedì 21 marzo. Tanti i film in visione, tra fiction e documentari, e una nuova sezione dedicata alla commedia.

Compie ventuno anni il Festival del Cinema Africano di Milano , che ormai da qualche edizione ha aperto le porte all’Asia e all’America del Sud.   La programmazione dell’edizione 2011, che si aprirà il 21 marzo e si concluderà il 27 , prevede le ormai consuete sezioni di gara: Concorsi Finestre sul Mondo, dedicata ai lungometraggi di fiction e ai documentari di Africa, Asia e America Latina e due concorsi riservati esclusivamente all’Africa, per il miglior lungometraggio e per i migliori cortometraggi.   Quest’anno, il Festival inaugura una sezione speciale, E Tutti ridono… le più divertenti commedie da Africa, Asia e America Latina. I migliori film comici dei tre continenti sono stati selezionati per il pubblico con la collaborazione di Gino e Michele di Zelig.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà