Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Novembre 2023 | Attualità, Eventi

Tour de France 2024 per la prima volta in Italia con tre tappe

Per la prima volta nella sua storia il Tour de France 2024, la più importante competizione ciclistica e tra i primi tre eventi sportivi al mondo, sceglie l’Italia per la Grande Partenza. Firenze è la prima tappa di 205 chilometri che termina a Rimini. Poi Cesenatico, Bologna, Piacenza, Torino e Pinerolo. Il conto alla rovescia […]

Per la prima volta nella sua storia il Tour de France 2024, la più importante competizione ciclistica e tra i primi tre eventi sportivi al mondo, sceglie l’Italia per la Grande Partenza. Firenze è la prima tappa di 205 chilometri che termina a Rimini. Poi Cesenatico, Bologna, Piacenza, Torino e Pinerolo.

Il conto alla rovescia è iniziato. A cento anni esatti dalla vittoria di Ottavio Bottecchia, primo italiano a conquistare il podio del Tour nel 1924, la 111^ edizione della Grande Boucle renderà omaggio – dal 29 giugno al 21 luglio 2024– alla storia, all’arte, al paesaggio italiani.

Tre tappe: Firenze-Rimini; Cesenatico Bologna; Piacenza-Torino. Oltre 600 chilometri di percorso, nel ricordo di alcuni dei più grandi campioni di sempre, le cui imprese fanno parte della storia del ciclismo. Le tre tappe italiane saranno infatti dedicate a Gino Bartali, Marco Pantani e Fausto Coppi.

di Serena Campione

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.