Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Aprile 2013 | Attualità

Treves dirige film su vittima di ‘ndrangheta

Lea è il titolo del film che Giorgio Treves si appresta a girare incentrato sulla figura di Lea Garofalo che, dopo essersi ribellata ai clan criminali cui apparteneva anche la sua famiglia per garantire una vita migliore alla figlia,  è scomparsa senza lasciare traccia.

Lea è il titolo del film che Giorgio Treves si appresta a girare incentrato sulla figura di Lea Garofalo, vittima della ‘ndrangheta. La donna, dopo essersi ribellata ai clan criminali cui apparteneva anche la sua famiglia per garantire una vita migliore alla figlia, nel 2009 è scomparsa senza lasciare traccia, all’età di 35 ann i . Ieri è infine arrivata la condanna all’ergastolo dell’ex compagno per omicidio.  Per la sceneggiatura della pellicola Heidrun Schleff – che ha già scritto Il Caimano e La stanza del figlio di Nanni Moretti – collaborerà con Treves. Il film porterà quindi sul grande schermo una vicenda terribile in cui i tanti episodi di dolore e violenza si sovrappongono a momenti di allegria, speranze e sogni.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.