Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Maggio 2013 | Attualità

Troppe interferenze, e la Croazia si arrabbia

Zagabria striglia l'Italia per il perdurare delle interferenze prodotte dai ripetitori italiani sul segnale di ricezione della tv digitale terrestre in Istria. L'appello per un pronto intervento anti-interferenze arriva dall'Hakom, l'autorità croata garante delle comunicazioni.

La Croazia striglia l’Italia per il perdurare delle interferenze prodotte dai ripetitori italiani sul segnale di ricezione della tv digitale terrestre in Istria. L’appello per un pronto intervento anti-interferenze arriva dall’ Hakom , l’autorità croata garante delle comunicazioni, che in una nota chiede “al ministero competente sulla gestione dello spettro radio di prendere i dovuti provvedimenti”, per ripristinare e garantire la qualità di ricezione dei programmi televisivi croati in Istria.  Hakom ricorda inoltre che un cospicuo numero di impianti di trasmissione italiani continuano a trasmettere su frequenze assegnate alla Repubblica Croata , in violazione ai trattati internazionali in materia. Il problema delle interferenze italiane in Croazia nasce nel 2010 , con l’inizio della transizione al digitale terrestre. Soltanto nel 2012 l’Hakom ha inviato 196 segnalazioni alle autorità italiane, per segnalare interferenze al segnale tv. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini