Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Maggio 2013 | Innovazione

Troppi furti di smartphone, ci pensino i produttori

Il procuratore generale dello Stato di New York ha inviato una lettera ai dirigenti di Apple, Google, Microsoft e Samsung per avere informazioni legate alla sicurezza, chiedendo di cooperare per stabilire nuove misure. Solo in città i furti di iPhone e iPad rappresentano il 14% dei crimini.

Dopo il continuo aumento dei furti di smartphone il procuratore generale dello Stato di New York ha chiesto ai produttori di telefonini di fare di più per fermare i ladri . Come riporta il New York Times  il giudice ha inviato una lettera ai dirigenti di Apple, Google, Microsoft e Samsung per avere informazioni legate alla sicurezza, chiedendo di cooperare per stabilire nuove misure.   “Dobbiamo lavorare insieme per trovare una soluzione e diminuire le rapine che prendono di mira i possessori di cellulari”, ha detto in una nota. Con 69 miliardi di dollari di guadagni solo nel 2012 il mercato degli smartphone è un settore molto redditizio negli Stati Uniti, anche per i ladri: solo a New York i furti di iPhone e iPad rappresentano il 14% dei crimini nella città.  

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario