Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2013 | Attualità

Truffa a eBay, 35 milioni di danno

Trentacinque milioni di dollari in due anni truffando eBay: è questa l'operazione portata a termine da due programmatori americani, Shawn Hogan e Brian Dunning. Entrambi manager di successo, i due sono stati arrestati dall'Fbi.

Trentacinque milioni di dollari in due anni truffando eBay: è questa l’operazione portata a termine da due programmatori americani, Shawn Hogan e Brian Dunning. Entrambi manager di successo, i due sono stati arrestati dall’Fbi: Hogan è amministratore delegato dell’agenzia di marketing online Digital Point Solutions, mentre Dunning è conosciuto per il suo sito internet Skeptoid, che riunisce file audio per analizzare nuove correnti religiose come Scientology, fenomeni come la New Age, o superstizioni comuni, come gli Ufo. I truffatori operavano attraverso il sistema Quality Click Pricing, ossia ogni volta che si clicca su una pubblicità , il proprietario del sito guadagna. Il procedimento è molto semplice: hanno creato due file da inserire all’interno dei computer degli utenti di eBay, riuscendo a far sì che ogni accesso sembrasse provenire dai loro siti. In due anni, dal 2005 al 2007, Hogan ha guadagnato 28 milioni, mentre Dunning sette.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).