Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Maggio 2013 | Attualità

Truffa a eBay, 35 milioni di danno

Trentacinque milioni di dollari in due anni truffando eBay: è questa l'operazione portata a termine da due programmatori americani, Shawn Hogan e Brian Dunning. Entrambi manager di successo, i due sono stati arrestati dall'Fbi.

Trentacinque milioni di dollari in due anni truffando eBay: è questa l’operazione portata a termine da due programmatori americani, Shawn Hogan e Brian Dunning. Entrambi manager di successo, i due sono stati arrestati dall’Fbi: Hogan è amministratore delegato dell’agenzia di marketing online Digital Point Solutions, mentre Dunning è conosciuto per il suo sito internet Skeptoid, che riunisce file audio per analizzare nuove correnti religiose come Scientology, fenomeni come la New Age, o superstizioni comuni, come gli Ufo. I truffatori operavano attraverso il sistema Quality Click Pricing, ossia ogni volta che si clicca su una pubblicità , il proprietario del sito guadagna. Il procedimento è molto semplice: hanno creato due file da inserire all’interno dei computer degli utenti di eBay, riuscendo a far sì che ogni accesso sembrasse provenire dai loro siti. In due anni, dal 2005 al 2007, Hogan ha guadagnato 28 milioni, mentre Dunning sette.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.