Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Luglio 2008 | Attualità

Tv araba nel mirino degli Usa

E’ stato presentato al congresso degli Stati Uniti un progetto di risoluzione per classificare un certo numero di canali televisivi arabi e le due principali piattaforme satellitari come organizzazioni terroristiche.

E’ stato presentato al congresso degli Stati Uniti un progetto di risoluzione per classificare un certo numero di canali televisivi arabi e le due principali piattaforme satellitari come organizzazioni terroristiche . Il rapporto 1308 “Condemning the broadcasting of incitement to violence against Americans and the United States in media based in the Middle East” (“condannare la trasmissione, da parte dei media medio orientali, di immagini che incitino alla violenza contro gli americani e gli Stati Uniti”) invita il presidente degli Usa a contrassegnare l’emittente Al-Aqsa, di proprietà del gruppo militante palestinese Hamas e i canali satellitari Arab Sat e NileSat, come ‘organi di terrorismo globale’.  Il progetto è stato diretto dal rappresentante repubblicano Gus Bilarikis che ha citato nel computo delle reti incriminate anche il libanese Al-Manar, il canale iracheno Al-Zawraa e l’egiziano Al-Rafidayn. Le autorità egiziane avevano già ripreso la rete Al-Zawraa, che nel febbraio 2007 aveva trasmesso immagini relative agli attacchi ribelli contro gli Stati Uniti e le truppe irachene, dalla piattaforma di NileSat.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).