Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Aprile 2008 | Attualità

Tv in testa ai sondaggi

I cittadini degli Usa hanno eletto la televisione come prima e più autorevole fonte di informazioni di natura politica. A pochi giorni dalle elezioni nostrane arrivano dati interessanti dagli Stati Uniti relativi alla comunicazione politica attraverso i differenti media.

I cittadini degli Usa hanno eletto la televisione come prima e più autorevole fonte di informazioni di natura politica. A pochi giorni dalle elezioni nostrane arrivano dati interessanti dagli Stati Uniti relativi alla comunicazione politica attraverso i differenti media. Mentre i candidati alla presidenza Usa si stanno sfidando a colpi di filmati su YouTube e campagne d’informazione sul web, i cittadini americani hanno concesso un vero e proprio plebiscito all’uso della televisione per informarsi su argomenti di natura politica: il 90% del campione intervistato da un sondaggio dell’Università della Pennsylvania si rivolge alla tv tradizionale o via cavo per decidere a chi concedere il suo voto. Ad affidarsi alle notizie in rete è solo il 42%, percentuale che cresce al 55%, se si prende in considerazione un bacino d’utenza di età compresa fra i 18 e i 29 anni, e rivela l’importanza di rimanere attivi su internet se si vuole catturare l’attenzione dei giovani elettori.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon