Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Marzo 2013 | Attualità

Twitter, il nuovo Papa non batte Obama

Al suo culmine, il cinguettio in tema papale ha raggiunto un crescendo di 132mila tweet al minuto. Grandi numeri, ma ben al di sotto della vittoria elettorale di Obama nel 2012 che ha stabilito il record di 237mila tweet al minuto.

L’elezione del nuovo Papa fa il botto su Twitter ma non sfonda. Quando i dati erano ancora parziali Twitter ha fatto sapere di aver registrato circa 7 milioni di tweet relativi al nuovo pontefice. Al suo culmine, il cinguettio in tema papale ha raggiunto un crescendo di 132mila tweet al minuto. Grandi numeri, ma ben al di sotto della vittoria elettorale di Obama nel 2012 che ha stabilito il record di 237mila tweet al minuto. L’elezione del Papa ha anche conquistato i primi otto trend topic su dieci. Da dove sono arrivati i tweet papali? Buona parte (19%) proviene dal paese di origine di Jorge Mario Bergoglio, l’Argentina. Non è però la nazione che ha prodotto più tweet, primato che spetta agli Stati Uniti con il 21%. Seguono Spagna e Messico. Dall’Italia è arrivato soltanto il 3% dei tweet globali.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.