Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Maggio 2014 | Attualità

Twitter oscura i messaggi antipatici

Ogni cinguettio sgradito, da oggi, verrà fatto sparire. Non è una forma di censura, ma la nuova funzione offerta da Twitter, che permette ai proprietari di ciascun account di oscurare un messaggio antipatico o semplicemente fuori tono, senza però rinunciare al contatto che l’ha scritto.

Ogni cinguettio sgradito, da oggi, verrà fatto sparire. Non è una forma di censura, ma la nuova funzione offerta da Twitter , che permette ai proprietari di ciascun account di oscurare un messaggio antipatico o semplicemente fuori tono, senza però rinunciare al contatto che l’ha scritto. Il tasto ‘mute’ consente di cancellare dal proprio flusso di tweet quelli di alcuni utenti scelti , rimanendo però follower degli stessi. Un servizio che Facebook offre da tempo e che, oltre alla versione desktop del micro-blog, sarà implementata anche su quelle per iOs e Android.  La rete già pullula di elenchi, più o meno ironici, delle personalità da zittire non appena la funzione sarà attivata. Gli account meno interessanti sono avvisati.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.