Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Gennaio 2013 | Innovazione

Ubuntu va all’assalto degli smartphone

L’open source prova a conquistare il mondo dei telefoni cellulari con Ubuntu, da sempre sinonimo di sistema operativo aperto. Il celebre software per pc ora è disponibile anche in versione mobile.

L’open source prova a conquistare il mondo dei telefoni cellulari con Ubuntu , da sempre sinonimo di sistema operativo aperto. Il celebre software per pc ora è disponibile anche in versione mobile. I primi dispositivi a montare la nuova versione di Ubuntu saranno quelli della serie Nexus prodotta da Samsung: prenderanno il posto di Android, sistema firmato da Google che continuerà però a muovere gli smartphone d’alta gamma Galaxy S. Mark Shuttleworth, fondatore di Ubuntu, ha detto di essere in tratta tiva con altri marchi per la messa in vendita di dispositivi con il software pre-installato: “E’ la prima volta nella storia che una piattaforma per pc completa viene portata su un telefono. Guardando ai prossimi tre-cinque anni, credo che sia un passo che anche Apple e Microsoft dovranno fare” . Anche gli smartphone diventano open.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...