Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Giugno 2014 | Economia

Ue-Corea del Sud, accordo per il 5G

L’Unione europea e la Corea del Sud hanno firmato a Seoul un accordo di cooperazione per lo sviluppo del 5G. Lo ha annunciato la commissaria Ue all’agenda digitale Neelie Kroes che ha siglato l’intesa, con il ministro coreano per la scienza e la tecnologia Mun-Kee Choi.   

L’Unione europea e la Corea del Sud hanno firmato a Seoul un accordo di  cooperazione per lo sviluppo del 5G . Lo ha annunciato la commissaria Ue all’agenda digitale Neelie Kroes che ha siglato l’intesa, con il ministro coreano per la scienza e la tecnologia Mun-Kee Choi.    Questa prevede di lavorare a una definizione globale del 5G e di collaborare nella ricerca, sottolinea la necessità di uno spettro radio armonizzato per assicurare l’interoperabilità globale e concorda sulla preparazione di standard globali per il 5G. In particolare, Ue e Corea approfondiranno la collaborazione sulle reti, cloud computing ma anche bandi comuni per progetti di ricerca da lanciare nel 2016. “Questa è la prima volta che autorità pubbliche si sono messe insieme in questo modo, con il sostegno dell’industria, per  portare avanti il processo di standardizzazione ”, ha dichiarato la Kroes, aggiungendo che “la dichiarazione odierna invia un segnale del nostro impegno a essere leader digitali a livello globale”.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.