Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Aprile 2013 | Economia

Ufficio brevetti rifiuta il nome iPad mini

L'United States Patent and Trademark Office ha negato la richiesta di Apple per la registrazione del marchio iPad mini, osservando che il termine "mini" è "meramente descrittivo" di beni o servizi resi disponibile in scala ridotta.

L’ United States Patent and Trademark Office ha negato la richiesta di Apple per la registrazione del marchio iPad mini, osservando che il termine ” mini ” è ” meramente descrittivo ” di beni o servizi resi disponibile in scala ridotta. Apple ha avanzato la richiesta per la registrazione del marchio a seguito del lancio del nuovo prodotto, avvenuto lo scorso anno. L’Uspto ha inviato una lettera di rifiuto ad Apple già durante lo scorso mese di gennaio , che tuttavia è divenuta di pubblico dominio solamente negli ultimi giorni. L’ufficio brevetti Usa osserva come se da un lato il termine ” iPad ” sia descrittivo del prodotto stesso, il termine “mini” descrive in realtà una sua caratteristica e i termini considerati assieme possono riferirsi ad un ” piccolo computer tablet ” e non costituiscono pertanto un ” marchio univioco ” dato, inoltre, che il termine mini è una parola di uso comune.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.