Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Dicembre 2008 | Attualità

Ultimatum alla terra sbanca i botteghini seguito da Come dio comanda

L’apocalittico Ultimatum alla terra, con l’alieno Keanu Reeves e Jennifer Connelly, è balzato subito in testa alla classifica cinematografica di questo week end con oltre 1,7 milioni di euro e 448 sale di programmazione. Nella topten dei film più visti si classifica al secondo posto l’italiano Come dio comanda di Gabriele Salvatores con Filippo Timi che ha fatto registrare incassi per oltre 792 mila euro in 247 sale di programmazione.

L’apocalittico Ultimatum alla terra , con l’alieno Keanu Reeves e Jennifer Connelly, è balzato subito in testa alla classifica cinematografica di questo week end con oltre 1,7 milioni di euro e 448 sale di programmazione. Nella topten dei film più visti si classifica al secondo posto l’italiano C ome dio comanda di Gabriele Salvatores con Filippo Timi che ha fatto registrare incassi per oltre 792 mila euro in 247 sale di programmazione, seguito dal simpatico cagnolino Disney Bolt (611 mila) e dal fenomeno Twilight , in netta discesa dopo tre settimane di primato assoluto (583 mila). In successione alla quinta posizione si piazza l’horror Saw V (444 mila), in sesta l’italiano Solo un padre di Luca Lucini con Luca Argentero (320 mila), seguito da Nessuna verità di Ridley Scott (300 mila), Changeling di Clint Eastwood (238 mila) e in chiusura topten si posizionano The Millionaire (232 mila) e il natalizio La fidanzata di Papà (218 mila). Gli incassi complessivi di questo weekend segnalano un calo rispetto allo scorso fine settimana del 20 %, mentre se consideriamo lo stesso weekend dell’anno scorso il calo registrato è del 43%.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon