Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Ottobre 2024 | Attualità

Un giubbotto-dispensa in alternativa al “pacco da giu” per i fuori sede

Mutti, azienda italiana specializzata in conserve alimentari, ha presentato la sua prima collezione di fashion item: la Mutti Travel Collection. Si tratta di un giubbotto-dispensa ideato per studenti e giovani lavoratori fuori sede che promette un risparmio sui bagnagli extra o sul tradizionale “pacco da giù”.

Il pacco da giù rientra ormai nella cultura italiana, specialmente in quella del Mezzogiorno, e consiste in un pacco di generi alimentari commissionato dallo studente fuori sede ad amici e parenti che vivono nella città/regione di origine. Il pacco è preparato con cura e dedizione e contiene prodotti alimentari tipici del posto e difficilmente reperibili nelle regioni nel nord o all’estero, o spesso acquistabili a un prezzo molto più elevato. I prodotti non soddisfano solo un bisogno di prima necessità ma hanno anche un valore affettivo che spesso aiuta chi vive fuori a sentirsi un po’ più vicino alla propria famiglia e posti del cuore.

Per venire incontro alle esigenze dei giovani che vivono all’estero Mutti ha ideato un vero e proprio “pacco da giù” indossabile, dotato di tasche per portare con se i proprio prodotti preferiti a ogni rientro a casa.

Ancora per qualche giorno i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino troveranno uno stand dedicato in cui avranno l’opportunità di vincere uno dei giubbotti-dispensa con alcuni dei prodotti iconici del Brand, avendo la possibilità di portarlo con sé in aereo. In più un concorso online permetterà a 500 giovani under 30 residenti in Europa e Regno Unito di ricevere direttamente a casa una speciale box contenente i prodotti Mutti.

 

di Serena Campione

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

shefali-lincoln-terremoto-unsplash

Dall’Abruzzo un passo storico per l’edilizia sicura

Svolto il primo test sismico al mondo su un edificio di cemento stampato in 3D. Nel consorzio anche Unich.it Un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di...

L’Italia sui giornali del mondo: 4 e 5 dicembre 2025

I media internazionali hanno concentrato l’attenzione su diversi fronti della politica e dell’economia italiane: dal possibile ampliamento del programma aeronautico GCAP, che apre a nuovi partner,...

Milano sperimenta la “scuola da 10 minuti”

Prima scuola statale in Italia ad applicare il modello finlandese: lezioni veloci e niente compiti a casa. A Milano, l’Istituto Comprensivo Simona Giorgi diventa la prima scuola pubblica italiana a...