Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Ottobre 2024 | Attualità

Un giubbotto-dispensa in alternativa al “pacco da giu” per i fuori sede

Mutti, azienda italiana specializzata in conserve alimentari, ha presentato la sua prima collezione di fashion item: la Mutti Travel Collection. Si tratta di un giubbotto-dispensa ideato per studenti e giovani lavoratori fuori sede che promette un risparmio sui bagnagli extra o sul tradizionale “pacco da giù”.

Il pacco da giù rientra ormai nella cultura italiana, specialmente in quella del Mezzogiorno, e consiste in un pacco di generi alimentari commissionato dallo studente fuori sede ad amici e parenti che vivono nella città/regione di origine. Il pacco è preparato con cura e dedizione e contiene prodotti alimentari tipici del posto e difficilmente reperibili nelle regioni nel nord o all’estero, o spesso acquistabili a un prezzo molto più elevato. I prodotti non soddisfano solo un bisogno di prima necessità ma hanno anche un valore affettivo che spesso aiuta chi vive fuori a sentirsi un po’ più vicino alla propria famiglia e posti del cuore.

Per venire incontro alle esigenze dei giovani che vivono all’estero Mutti ha ideato un vero e proprio “pacco da giù” indossabile, dotato di tasche per portare con se i proprio prodotti preferiti a ogni rientro a casa.

Ancora per qualche giorno i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino troveranno uno stand dedicato in cui avranno l’opportunità di vincere uno dei giubbotti-dispensa con alcuni dei prodotti iconici del Brand, avendo la possibilità di portarlo con sé in aereo. In più un concorso online permetterà a 500 giovani under 30 residenti in Europa e Regno Unito di ricevere direttamente a casa una speciale box contenente i prodotti Mutti.

 

di Serena Campione

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

pear-treno-unsplash

In mostra 120 anni di Ferrovie dello Stato

In mostra a Palazzo Venezia uno degli asset del trasporto nazionale, tra documenti, immagini e opere d’arte Palazzo Venezia diventa la stazione di partenza di un viaggio affascinante nella memoria...
mina-rad-lavoratore-unsplash

In Italia si lavora meno ma si va in pensione più tardi

L’età per la pensione di vecchiaia arriverà a 70 anni nel 2067, ma al momento la nostra vita lavorativa è tra le più brevi d'Europa In Italia si lavora meno che nel resto d’Europa, ma si va in...

L’Italia sui giornali del mondo: 13 e 14 novembre 2025

Meloni ribadisce determinazione su accordo migranti Albania nonostante opposizioni giudiziarie La Premier italiana Giorgia Meloni ha ribadito il 13 novembre la determinazione del suo governo a...