Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Maggio 2013 | Innovazione

Un milione di Fb Home, ma la app non convince

Facebook Home ha raggiunto il milione di download in meno di un mese: bastessero i numeri a definire la storia di un’applicazione, quella del social network sarebbe senza dubbio un successo. Ma il software ha deluso molti utenti, suscitando perplessità anche nei produttori di smartphone.

Facebook Home ha raggiunto il milione di download in meno di un mese: bastessero i numeri a definire la storia di un’applicazione, quella del social network sarebbe senza dubbio un successo. Ma il software ha deluso molti utenti, suscitando perplessità anche nei produttori di smartphone. Il giudizio degli internauti italiani che hanno provato il software è mediocre (due stelle sulle cinque disponibili) , a causa soprattutto della onnipresenza del social network: una volta installata la app sul telefono, infatti, tutte le funzioni o quasi convergono (anche graficamente) verso Facebook, costringendo di fatto l’utente a interfacciarsi continuamente con il sito in blu. Sinora, Home è stato disponibile solo su alcuni cellulari Android , tra cui Htc First, mentre Apple e i Windows Phone ancora non hanno un’applicazione dedicata. Incappucciare gli smartphone con i colori di Facebook, però, non sembra una buona idea per i marchi produttori: Home, per molte funzioni, si sovrappone al sistema operativo, oscurando molti pregi e peculiarità dello stesso. Insomma, Zuckerberg è stato (ancora una volta) un po’ invadente.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario