Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Marzo 2007 | Innovazione

Una nuova vita per .com che diventa Punto.it

Il quotidiano .Com, che aveva chiuso i battenti la scorsa estate per le vicende giudiziarie che avevano coinvolto gli editori, ritorna con un nuovo nome come inserto allegato a L'Opinione, storico giornale di area liberale che debutta con nuova veste grafica, formato e carta.

Il quotidiano .Com, che aveva chiuso i battenti la scorsa estate per le vicende giudiziarie che avevano coinvolto gli editori, ritorna con un nuovo nome come inserto allegato a L’Opinione, storico giornale di area liberale che debutta con nuova veste grafica, formato e carta. Punto.it, questo il nuovo nome, sarà formato da quattro pagine dedicate a emittenza televisiva, editoria cartacea e online, marketing e pubblicità, cinema, mondo dei giornalisti e della comunicazione politica. C’è anche una sezione di analisi degli ascolti televisivi curata da Gianluca Marchi. Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano e condirettore dell’Opinione, è il direttore del nuovo inserto. Il giornale è per ora diffuso solo a Milano e Roma, ma entro qualche mese dovrebbe essere distribuito in una settantina di città capoluogo. Per raggiungere il pareggio L’Opinione dovrebbe vendere 5mila copie al giorno. Il giornale beneficia di finanziamenti pubblici.  L’Opinione, ha ricordato Pillitteri, venne fondata alla fine del 1847 da Camillo Benso conte di Cavour, come “Quotidiano politico”. Successivamente è diventato l’organo ufficiale del Partito Liberale Italiano. Il giornale, dal novembre 1992, con la direzione di Arturo Diaconale, è uscito dalla crisi causata dalla diaspora dei liberali fino a tornare a essere un quotidiano dal 14 dicembre 1993, come “L’opinione delle libertà” edito da una società cooperativa guidata da Stefano Peschi.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Medicina sperimentale e bioingegneria alleate per un cuore giovane e sano

E’ nel gioco di squadra fra medicina sperimentale e bioingegneria applicata alla ricerca cardiovascolare uno strumento per prevenire l’invecchiamento dell’organo.

brothers-effortlessly for free

L’asilo nido riscrive il microbioma dei bambini

Uno studio dell’Università di Trento mostra che in quattro mesi i piccoli condividono fino al 20% dei batteri intestinali, con effetti potenzialmente duraturi sul sistema immunitario