Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Marzo 2013 | Attualità

University Book System, libri universitari online

Libreriauniversitaria.it ha lanciato University Book System, sistema digitale che consente a ciascun ateneo di creare una propria libreria su internet. La prima università ad aderire al progetto è stata quella di Padova, mentre sono in via di sviluppo i portali web delle librerie di Venezia Ca’ Foscari e dell’università di Salerno.

Libreriauniversitaria.it ha lanciato University Book System, sistema digitale che consente a ciascun ateneo di creare una propria libreria su internet . La prima università ad aderire al progetto è stata quella di Padova, mentre sono in via di sviluppo i portali web delle librerie di Venezia Ca’ Foscari e dell’università di Salerno. Alla libreria digitale personalizzata, presente sul sito degli atenei, si affianca uno spazio fisico che può fungere da luogo di consultazione e ritiro dei libri acquistati online. L’impianto del progetto si basa su tre principi : diversificazione dell’offerta, innovazione, ottimizzazione delle risorse web già utilizzate e della gestione ambientale ed economica degli atenei.

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress