Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Marzo 2013 | Attualità

University Book System, libri universitari online

Libreriauniversitaria.it ha lanciato University Book System, sistema digitale che consente a ciascun ateneo di creare una propria libreria su internet. La prima università ad aderire al progetto è stata quella di Padova, mentre sono in via di sviluppo i portali web delle librerie di Venezia Ca’ Foscari e dell’università di Salerno.

Libreriauniversitaria.it ha lanciato University Book System, sistema digitale che consente a ciascun ateneo di creare una propria libreria su internet . La prima università ad aderire al progetto è stata quella di Padova, mentre sono in via di sviluppo i portali web delle librerie di Venezia Ca’ Foscari e dell’università di Salerno. Alla libreria digitale personalizzata, presente sul sito degli atenei, si affianca uno spazio fisico che può fungere da luogo di consultazione e ritiro dei libri acquistati online. L’impianto del progetto si basa su tre principi : diversificazione dell’offerta, innovazione, ottimizzazione delle risorse web già utilizzate e della gestione ambientale ed economica degli atenei.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà