Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Luglio 2008 | Attualità

Usa: gli spettatori preferiscono la tv al web

Secondo i dati emersi da un’indagine svolta dall’istituto Nielsen per conto di Cable & Telecommunications association for marketing sul territorio statunitense, nonostante la fruizione di programmi tv online sia in forte crescita, il 94% degli abbonati alla tv via cavo e satellitare preferisce ancora guardare la televisione attraverso i canali tradizionali.

Secondo i dati emersi da un’indagine svolta dall’istituto Nielsen per conto di Cable & Telecommunications association for marketing sul territorio statunitense, nonostante la fruizione di programmi tv online sia in forte crescita, il 94% degli abbonati alla tv via cavo e satellitare preferisce ancora guardare la televisione attraverso i canali tradizionali.  Lo studio rivela che solo il 35% degli utenti della banda larga intervistati ha seguito almeno una volta repliche di trasmissioni televisive via internet . L’87% di coloro che invece fruiscono di contenuti video sul web accede a programmi tv direttamente dai siti.   L’82% degli spettatori internauti dichiara di aver cercato in rete repliche di trasmissioni che aveva perso in tv. Internet è utilizzato prevalentemente come mezzo di supporto alla tradizionale visione di video: il 40% degli intervistati si rivolge al web per ricevere informazioni relative agli spettacoli e indiscrezioni sulle celebrità.  Per il consumo di tv online, gli spettatori preferiscono comunque brevi video clip a interi programmi : i trailer registrano il 53% delle preferenze, a seguire i contenuti prodotti dagli utenti con il 45%, i video musicali e i notiziari con il 37% e infine gli show comici e i video sportivi con il 31%.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini