Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Luglio 2010 | Attualità

Usa: oscurati 73 mila blog

Obama ha schiacciato il famoso Internet Kill Switch? Qualcosa di simile. Negli Stati Uniti sono stati oscurati da un giorno all'altro più di 70.000 blog facenti parte della piattaforma Blogetry.com del provider BurstNet.

Obama ha schiacciato il famoso Internet Kill Switch? Qualcosa di simile. Negli Stati Uniti sono stati oscurati da un giorno all’altro più di 70.000 blog facenti parte della piattaforma Blogetry.com del provider BurstNet. A fare luce sulla vicenda è stato il sito Cnet, secondo il quale sarebbe stata l’Fbi a segnalare al provider l’esistenza di materiale di matrice terrorista pubblicato sulle pagine della piattaforma. Responsabile della repentina cancellazione sarebbero anche istruzioni per la costruzione di bombe. I contenuti pericolosi per la sicurezza dei cittadini statunitensi sarebbero stati postati da Al Qaeda. E’ proprio la sicurezza degli abitanti degli States messa a repentaglio che giustifica un intervento tanto radicale : il protocollo Voluntary Emergecy Disclosure of Information dà all’Fbi il diritto di chiedere e ottenere dettagli sulle realtà a rischio. Sarebbe stato tuttavia un impiegato di BurstNet a prendere la decisione finale, non avendo l’Fbi la possibilità di chiedere l’oscuramento.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini