Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Aprile 2013 | Attualità

Velina bionda denunciata per la morte del suo cane

Giulia Calcaterra è stata denunciata dal presidente nazionale dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente nello scorso mese di settembre: secondo Lorenzo Croce la giovane avrebbe ucciso, o permesso l’uccisione, del proprio cane.

La velina Giulia Calcaterra è stata denunciata dal presidente nazionale dell’Associazione italiana difesa animali e ambiente nello scorso mese di settembre: secondo Lorenzo Croce la giovane avrebbe ucciso, o permesso l’uccisione, del proprio cane. A sei mesi dalla presentazione della denuncia, la Procura di Novara ha deciso di aprire un fascicolo di inchiesta per fare luce sulla vicenda. Croce riferisce sul blog di Aidaa, fornirà tutte le informazioni in suo possesso, comprese quelle acquisite recentemente, per fare chiarezza “sulle reali motivazioni della morte del cane della velina, che sull’accaduto avrebbe cambiato tre versioni , dicendo prima che il cane era stato adottato, successivamente di averlo dovuto far sopprimere perché aggressivo, mentre in una telefonata con me la velina sostenne che il cane era morto a causa di una inversione gastrica”. Ora spetterà ai giudici fare chiarezza e decidere se rinviare a giudizio (come chiede l’Aidaa) la velina o altre persone con l’accusa di maltrattamento di animali. Croce, rivela, citerà come testimoni “diversi personaggi famosi del mondo dello spettacolo, che, in qualche modo, sono entrati in questa vicenda, chiedendo alla Procura di controllare anche le loro posizioni”.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini