Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Economia

Via libera all’aumento di capitale per Rcs

Il Consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup ha approvato i conti trimestrali della compagnia, acconsentendo all’agognato aumento di capitale. L’editore potrà contare sull’emissione di nuove azioni per un totale di 400 milioni di euro, mentre entro il 2015 arriveranno altri 200 milioni. Benetton e Della Valle, però, protestano.

Il Consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup ha approvato i conti trimestrali della compagnia, acconsentendo all’agognato aumento di capitale. L’editore del Corriere della Sera potrà contare sull’emissione di nuove azioni di risparmio (in due tranche) per un totale di 400 milioni di euro, mentre entro il 2015 arriveranno altri 200 milioni. Il Cda ha però registrato il niet di Diego Della Valle e Gilberto Benetton , che hanno spiegato in una lettera i motivi del loro voto contrario all’aumento di capitale. I due industriali, detentori rispettivamente dell’8,6% e del 5% del gruppo, hanno criticato l’eccessiva agevolazione verso i creditori a discapito degli azionisti. Da parte sua, l’amministratore delegato Scott Jovane ha espresso fiducia nel futuro, scongiurando ulteriori perdite. La compagnia non dovrebbe dunque ricorrere ad altri piani di emergenza : i 497 milioni di rosso accumulati tra gennaio 2012 e marzo 2013 saranno appianati con l’aumento di capitale, mentre le spese saranno tagliata attraverso la dismissione di gran parte della divisione magazine. Le dieci testate indicate come sacrificabili al momento non hanno ricevuto offerte d’acquisto interessanti e rischiano perciò la chiusura definitiva.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.