Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Giugno 2013 | Attualità

Violetta, la serie cult incontra i fan italiani

Arriva in Italia per la prima volta il cast della serie Violetta, il fenomeno televisivo che sta spopolando tra adolescenti e bambini di tutto il mondo in onda in Italia su Disney Channel con la seconda stagione. Nel cast anche un italiano, Ruggero Pasquarelli, già concorrente di X Factor.

Arriva in Italia per la prima volta il cast della serie Violetta , il fenomeno televisivo che sta spopolando tra adolescenti e bambini di tutto il mondo in onda in Italia su Disney Channel con la seconda stagione. Violetta, interpretata dall’attrice argentina Martina Stoessel , è un’adolescente di Buenos Aires con l a passione per la musica e il canto, grazie alle sue doti entra a far parte della prestigiosa scuola Studio 21 insieme ad altri ragazzi della sua età. “Girare Violetta è bellissimo, anche se faticoso” racconta “ sono la più piccola del gruppo e vado ancora a scuola”. Nel cast ci sono persone che vengono dalla Spagna, dall’Italia, dal Brasile e dal Messico. Nel gruppo c’è anche un italiano  Ruggero Pasquarelli ora Federico nella serie tv, ma nel 2010 concorrente di X Factor nella squadra di Mara Maionchi e già conduttore di due programmi per ragazzi su Rai Gulp e Rai 2. Venti i Paesi in cui va in onda, dall’Argentina all’Ucrain a. Oltre 326mila spettatori, l’audience registrato lo scorso 3 giugno dal primo episodio della seconda stagione in onda su Disney Channel e Sky Uno. Quasi 2 milioni di euro al box office per Violetta L’Evento e 275mila le V-Lovers che hanno invaso i cinema nel week end del 18 e 19 maggio.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.