Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Giugno 2013 | Attualità

Violetta, la serie cult incontra i fan italiani

Arriva in Italia per la prima volta il cast della serie Violetta, il fenomeno televisivo che sta spopolando tra adolescenti e bambini di tutto il mondo in onda in Italia su Disney Channel con la seconda stagione. Nel cast anche un italiano, Ruggero Pasquarelli, già concorrente di X Factor.

Arriva in Italia per la prima volta il cast della serie Violetta , il fenomeno televisivo che sta spopolando tra adolescenti e bambini di tutto il mondo in onda in Italia su Disney Channel con la seconda stagione. Violetta, interpretata dall’attrice argentina Martina Stoessel , è un’adolescente di Buenos Aires con l a passione per la musica e il canto, grazie alle sue doti entra a far parte della prestigiosa scuola Studio 21 insieme ad altri ragazzi della sua età. “Girare Violetta è bellissimo, anche se faticoso” racconta “ sono la più piccola del gruppo e vado ancora a scuola”. Nel cast ci sono persone che vengono dalla Spagna, dall’Italia, dal Brasile e dal Messico. Nel gruppo c’è anche un italiano  Ruggero Pasquarelli ora Federico nella serie tv, ma nel 2010 concorrente di X Factor nella squadra di Mara Maionchi e già conduttore di due programmi per ragazzi su Rai Gulp e Rai 2. Venti i Paesi in cui va in onda, dall’Argentina all’Ucrain a. Oltre 326mila spettatori, l’audience registrato lo scorso 3 giugno dal primo episodio della seconda stagione in onda su Disney Channel e Sky Uno. Quasi 2 milioni di euro al box office per Violetta L’Evento e 275mila le V-Lovers che hanno invaso i cinema nel week end del 18 e 19 maggio.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.