Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Marzo 2013 | Attualità

Vittorio Veneto Film Festival dedicato a Troisi

Sarà dedicata all'attore de Il Postino la quarta edizione del Vittorio Veneto Film Festival. L'omaggio a Troisi, spiega il direttore Elisa Marchesini, vuole "far conoscere alle nuove generazioni la figura di un artista completo, capace di portare il cinema italiano a livelli mondiali".

Sarà dedicata a Massimo Troisi la quarta edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, dal 17 al 20 aprile. L’omaggio a Troisi, spiega il direttore Elisa Marchesini, vuole “far conoscere alle nuove generazioni la figura di un artista completo, capace di portare il cinema italiano a livelli mondiali “. Il Festival ha così ideato la mostra dal nome Buon Compleanno Massimo , nella quale saranno esposte video-istallazioni e la famosa  bicicletta del film Il Postino.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte