Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Aprile 2013 | Attualità

WikiLeaks diventa motore di ricerca con Plus D

WikiLeaks ha lanciato il servizio Plus D, piattaforma che permette di ricercare cablogrammi all’interno del vasto catalogo del sito. “L’inaccessibilità e la complessità di consultazione sono forme di segretezza”, dicono gli assistenti di Assange, spiegando la scelta di creare un motore che semplifichi il lavoro per i giornalisti.

WikiLeaks ha lanciato il servizio Plus D , piattaforma che permette di ricercare cablogrammi all’interno del vasto catalogo del sito. “L’inaccessibilità e la complessità di consultazione sono forme di segretezza”, dicono gli assistenti di Julian Assange, spiegando la scelta di creare un motore che sistemizzi e semplifichi il lavoro dei giornalisti. Ora i giornalisti e gli utenti potranno frugare in maniera più agile tra i 2 milioni di file ospitati dal sito , che si appresta a liberare i così detti Kissinger Gates, documenti sulla pllitica estera e interna americana tra il 1973 e il 1976, sinora inediti: “Si tratta del più importante corpo di materiali geopolitici mai pubblicati”, annunciano gli esponenti dell’associazione. Anche Assange ha voluto commentare il lancio di Plus D, ribadendo l’importanza del servizio svolto da WikiLeaks: “Si tratta di un sistema di cui vado orgoglioso – ha detto alla stampa – : uno dei nostri collaboratori ha detto di recente che è proprio come Google dovrebbe essere” .

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon