Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

14 Dicembre 2010 | Attualità

WikiLeaks e l’ambasciatore Usa raccontano Berlusconi, l’anti-liberale

Nuovi documenti dagli archivi di WikiLeaks. Protagonista Silvio Berlusconi che, nella descrizione fattane dall’ambasciatore americano a Roma, appare come un despota dei media sceso in politica per interessi personali che conitnua a difendere in maniera anti-liberale.

Nuovi documenti dagli archivi di WikiLeaks , ancora una volta destinati a fare scalpore. Protagonista il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi che, nella descrizione fattane dall’ambasciatore americano a Roma, David Thorne , appare come un despota dei media sceso in politica per interessi meramente personali che conitnua a difendere, in maniera anti-liberale. “Così Berlusconi vuole censurare internet” e “favorire le proprie imprese” , “zittire la concorrenza politica”. Questi alcuni stralci dai rapporti del diplomatico Usa, che se la prende direttamente con il decreto approntato da Paolo Romani, ministro allo Sviluppo: “La legge darà possibilità di bloccare o censurare qualsiasi contenuto – sintetizza Thorne – favorirà le imprese di Silvio Berlusconi di fronte ai suoi competitor” . Nel rapporto, Thorne ricorda che da anni gli Stati Uniti hanno fatto pressioni sul governo italiano perché approvi leggi che evitino conseguenze legali per chi opera sul web . Secco anche il giudizio sulla volontà del governo, con una nuova regolamentazione per internet, di rendere i provider e i canali come YouTube responsabili del contenuto che pubblicano: “Impossibile sia dal punto di vista economico che da quello pratico” dice l’ambasciatore.

Leggi anche:

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress

LanciaStratos_GoldenAgeofRally

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico