Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Settembre 2010 | Attualità

X Factor ingrana la quarta

Tredici serate, dodici concorrenti, quattro giudici, un presentatore. Questi i numeri della quarta edizione di X Factor, in partenza questa sera su Rai 2.

Tredici serate, dodici concorrenti, quattro giudici, un presentatore. Questi i numeri della quarta edizione di X Factor , in partenza questa sera su Rai 2 . La prima puntata del talent show è stata preceduta da tre appuntamenti dedicati ai provini, l’ultimo dei quali è stato trasmesso ieri sera in prima serata e ha raccolto l’11,52% di share.   I cantanti in gara, che cresceranno numericamente nel corso del programma, sono stati divisi in quattro categorie : Uomini U24, affidati a Mara Maionchi e alla vocal coach Rossana Casale. Donne U24, gestite da Anna Tatangelo e dal vocal coach Adriano Pennino. Gli Over 25, nelle mani di Elio e di Alberto Tarfuri, e i Gruppi, seguiti da Enrico Ruggeri e Fabrizio Palermo. I personaggi più attesi sono il balbuziente dalla voce d’angelo Stefano Filipponi (Uomini U24), la coppia di fatto Kimera (Gruppi), e Manuela Zanier (Over 25), che nel suo curriculum vanta una partecipazione al Festival di Sanremo. Occhi puntati anche sull’eccentrico Nevuz Joku (Over 25). Quanto accade in prima serata sarà visibile in streaming su www.xfactor.rai.it e verrà analizzato quotidianamente durante eXtraFactor , in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00 e il sabato alle 18.15 e condotto da Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi. Il meccanismo di eliminazione, essendo il numero dei giudici pari, sarà oggetto di una novità chiamata Tilt della quale ancora non si sa niente di preciso.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.