Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Gennaio 2007 | Innovazione

You Tube: chi ci guadagna e chi no

I contenuti generati dagli utenti non devono spaventare i colossi dei media tradizionali, perchè anche loro beneficeranno delle nuove opportunità offerte da You Tube e dai social network.

I contenuti generati dagli utenti non devono spaventare i colossi dei media tradizionali, perchè anche loro beneficeranno delle nuove opportunità offerte da You Tube e dai social network. Ma i guadagni generati da foto, video e blog saranno limitati. Secondo Deloitte il trend del gornalismo dal basso non svanirà nel 2007 dopo il boom dello scorso anno. Anzi, sfruttare i 5 minuti di fama mondiale che molte persone cercano potrà solo migliorare i già esistenti format di informazione. Il problema è che la pubblicità non paga per un prodotto sfuggevole e difficilmente condizionabile con diritti di esclusiva. Ci si aspetta, però, molto dalla Cina in termini di copertura sia di contenuti che di investimenti. Ma solo dopo le Olimpiadi del 2008.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...