Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Aprile 2007 | Attualità

YouTube oscurato in Thailandia per offese al re

La furia militare della Thailandia si è abbattuta su YouTube per via di un filmato sul re thailandese Bhumibol Adulyadej considerato irriguardoso. Il ministro per le Comunicazioni della Thailandia, Sitthichai Pookaiyaudom, ha chiesto a Google, che controlla la piattaforma di video sharing, di togliere le immagini.

La furia militare della Thailandia si è abbattuta su YouTube per via di un filmato sul re thailandese Bhumibol Adulyadej considerato irriguardoso. Il ministro per le Comunicazioni della Thailandia, Sitthichai Pookaiyaudom, ha chiesto a Google, che controlla la piattaforma di video sharing, di togliere le immagini. Il video mostra solo immagini ritoccate del sovrano, ma quella giudicata più irriguardosa mostra il re con la testa sovrastata da piedi da donna. Per i buddisti i piedi sono la parte più disprezzabile del corpo umano, mentre la testa è la parte più sacra. Il re, inoltre, è adorato dalla popolazione. Le immagini, per un totale di 44 secondi, sono state viste da 16mila utenti sul web ricevendo 91 commenti molo duri da parte del popolo della rete, che ha criticato apertamente l’operato di “Padidda”, lo pseudonimo dietro al quale si nasconde l’autore del video. Rischia molto il provocatore multimediale, perché in Thailandia offendere o criticare i componente della famiglia reale è considerato un crimine punibile con la reclusione da tre a quindici anni.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).