Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Ottobre 2008 | Attualità

Zingaretti torna a vestire i panni del commissario di Camilleri

Il commissario Moltalbano manca agli spettatori, tanto quanto a Luca Zingaretti. Dopo tre anni trascorsi lavorando in teatro e al cinema, l’attore ha deciso di tornare a vestire i panni del commissario. Sono già stati girati quattro film gialli per la televisione, tratti dai romanzi dello scrittore siciliano, Andrea Camilleri. Andranno in onda su Raduno nel 2009.

Il commissario Moltalbano manca agli spettatori, tanto quanto a Luca Zingaretti. Dopo tre anni trascorsi lavorando in teatro e al cinema, l’attore ha deciso di tornare a vestire i panni del commissario. Sono già stati girati quattro film gialli per la televisione, tratti dai romanzi dello scrittore siciliano, Andrea Camilleri. Andranno in onda su Raduno nel 2009. I nuovi lungometraggi sono stati presentati alla quarta rassegna americana dedicata alla fiction che si è tenuta a New York e che si è chiusa ieri. Uno dei quattro episodi, intitolato La luna di carta , è stato trasmesso integralmente in anteprima assoluta. Gli altri episodi sono La vampa d’agosto , Le ali della sfinge e La pista di sabbia. Li ha prodotti la Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction e come sempre la regia è di Alberto Sironi.  Questa volta saranno protagoniste figure femminili, alle quali Montalbano non resterà indifferente, lasciandosi andare alla passione e al sesso.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.