Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Ottobre 2008 | Attualità

Zingaretti torna a vestire i panni del commissario di Camilleri

Il commissario Moltalbano manca agli spettatori, tanto quanto a Luca Zingaretti. Dopo tre anni trascorsi lavorando in teatro e al cinema, l’attore ha deciso di tornare a vestire i panni del commissario. Sono già stati girati quattro film gialli per la televisione, tratti dai romanzi dello scrittore siciliano, Andrea Camilleri. Andranno in onda su Raduno nel 2009.

Il commissario Moltalbano manca agli spettatori, tanto quanto a Luca Zingaretti. Dopo tre anni trascorsi lavorando in teatro e al cinema, l’attore ha deciso di tornare a vestire i panni del commissario. Sono già stati girati quattro film gialli per la televisione, tratti dai romanzi dello scrittore siciliano, Andrea Camilleri. Andranno in onda su Raduno nel 2009. I nuovi lungometraggi sono stati presentati alla quarta rassegna americana dedicata alla fiction che si è tenuta a New York e che si è chiusa ieri. Uno dei quattro episodi, intitolato La luna di carta , è stato trasmesso integralmente in anteprima assoluta. Gli altri episodi sono La vampa d’agosto , Le ali della sfinge e La pista di sabbia. Li ha prodotti la Palomar di Carlo Degli Esposti per Rai Fiction e come sempre la regia è di Alberto Sironi.  Questa volta saranno protagoniste figure femminili, alle quali Montalbano non resterà indifferente, lasciandosi andare alla passione e al sesso.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte