Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Economia

Zuckerberg guadagna anche in tempi di magra

Facebook è ormai uno dei giganti dell’economia web e, come tale, frutta guadagni ai suoi maggiori azionisti. Primo fra questi, come d’uopo, è Mark Zuckerberg: il programmatore che fondò il social network, nel 2012 ha incassato 2 milioni di dollari grazie alla sua creatura.

Facebook è ormai uno dei giganti dell’economia web e, come tale, frutta guadagni ai suoi maggiori azionisti. Primo fra questi, come d’uopo, è Mark Zuckerberg : il programmatore che fondò il social network, nel 2012 ha incassato 2 milioni di dollari grazie alla sua creatura. Il patrimonio di Zuckerberg è, ovviamente, di gran lunga superiore, ma è significativo che anche in un periodo difficile il Ceo di Facebook sia riuscito a chiudere ampiamente in positivo il saldo dell’anno passato.  Ai succitati 2 milioni di dollari, infatti, vanno aggiunte le azioni della società e investimenti per centinaia di milioni , tutti facenti capo al giovane miliardario. E mentre Wall Street sembra incerta sulla fiducia da dare al social network, le cui prestazioni borsistiche sono a dir poco altalenanti, l’ex studente di Harvard ride dall’alto della sua fortuna.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.