Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Gennaio 2013 | Attualità

Zynga in crisi, e i giochi chiudono

La società di punta nel settore che ha conquistato gli utenti Facebook a colpi di Farmville e simili, ha cominciato a chiudere alcuni giochi. Un tentativo di dare una regolata ai conti tagliando i prodotti che rendono meno e puntando solo su quelli che vanno bene.

La regina dei giochi online è in crisi. Zynga , la società di punta nel settore che ha conquistato gli utenti Facebook e i proprietari di smartphone a colpi di Farmville e simili, ha cominciato a chiudere alcun i giochi. Un tentativo di dare una regolata ai conti tagliando i prodotti che rendono meno e puntando solo su quelli che vanno bene. Gli ultimi a cadere sono stati Petville e Farmville 2, titoli fino a poco tempo fa considerati fra quelli di punta. Finora sono almeno 11 i giochi caduti sotto la scure dei provvedimenti anti crisi presi dall’amministratore delegato Mark Pincus. Da Mafia Wars 2 a Treasure Isle, tutti si lasciano alle spalle schiere di giocatori che per mesi si sono dedicati a fare i contadini, a curare un animale, a costruire città. Alcuni hanno anche speso soldi veri per progredire nel gioco: in questi casi Zynga offre dei pacchetti per l’acquisto di altri titoli.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon